WorderLand

  1. Butlers: Chitose Momotose Monogatari

    +1   -1    0 Comments   17 Views
    .

    butlers-chitose-momotose-monogatari




    Genere: Sovrannaturale/Scolastico/Azione/Duelli
    Autore:Yukari Tōdō
    Cosa trovo su di esso:
    - una serie anime composta da 12 episodi
    - Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: Butlers: A Millennium Century Story (titolo inglese) - Butlers x Battles (titolo breve)
    Nationality: Japan


    Trama
    Jinguji Koma, conosciuto da tutti come Jay, è il presidente del consiglio studentesco dell'accademia privata Koyomi. E' molto popolare fra gli studenti e adorato dalle tutte le ragazze.
    Ciò che nessuno sa è che in realtà Jay è giunto dal passato a causa di una distorsione spazio-temporale che l'ha fatto viaggiare avanti nel tempo di mille anni.
    Desideroso di tornare indietro per poter salvare l'amata sorella Tenna, Jay sta cercando il suo ciondolo magico, il quale è in grado di far viaggiare le persone nel tempo.
    La situazione però è molto più complicata di così. Lui infatti non è una persona qualunque: è un Butler e come tale ha dei compiti da seguire, fra i quali ha la priorità assoluta cercare di scoprire cosa ha causato la distorsione che ha portato lui e l'altro Butler Tsubasa Hayakawa dove si trovano ora.

    I Butlers e lo Spirito del Sangue
    Da migliaia di anni la famiglia Koyomi detiene un compito importantissimo per l'esistenza del pianeta. Ha il compito di sigillare i varchi spazio-temporali che si aprono all'improvviso e che se non chiusi, rischierebbero di far scomparire il mondo intero e i suoi abitanti.
    L'unica persona in grado di fare ciò, è un sacerdote che viene chiamato Spirito del Sangue. Egli è affiancato da speciali guardie del corpo chiamati Butler (in inglese "maggiordomo") anch'essi dotati di poteri sovrannaturali che hanno il compito di proteggerlo e garantire la sua indennità.
    I poteri si manifestano sul soggetto attraverso la comparsa di una voglia luminosa che è il simbolo della dinastia Koyomi e grazie alla possessione di un particolare gioiello.

    Personaggi Principali

    L'antica famiglia Koyomi proveniente dal passato

    Jinguji Koma (Jay): è il protagonista della vicenda. E' il presidente del consiglio studentesco, un ragazzo molto popolare e apprezzato da tutti. Quello che nessuno sa è che in realtà lui proviene dal passato e si è ritrovato nel tempo attuale a causa di una distorsione spazio-temporale. Il suo desiderio è quello di riuscire a tornare indietro nel tempo e salvare la sorella minore Tenna, che è scomparsa dopo l'incidente. Jay è molto affezionato a lei e sembra disposto a fare qualsiasi cosa pur di ottenere il suo scopo, ma ben presto dovrà ...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 27 Aug. 2018
    .
  2. WIXOSS

    Tags
    anime
    azione
    duelli
    fantasy
    By gem-y il 7 Aug. 2018
    +1   -1    0 Comments   63 Views
    .

    lZw3XOr




    Genere: fantasy/azione/duelli
    Autore: Takuya Satō (regia) Mari Okada (sceneggiatura)
    Cosa trovo su di esso:
    - una serie anime divisa in 4 stagioni, ciascuna di 12 episodi.
    -> Selector Infected Wixoss
    -> Selector Spread Wixoss
    - >Lostorage Incied Wixoss
    -> Lostorage Conflated Wixoss - Un film di animazione
    Nationality: Japan


    WIXOSS (pronuncia wi-cross) è un gioco di carte che prevede la sfida di due avversari mediante l'uso di un avatar che prende il nome di LRIG.
    La storia anime è composta da 4 stagioni (l'ultima uscita quest'anno) e è divisibile in due atti: l'atto Selector e l'atto Lostorage

    Primo atto - la serie Selector

    Selector e LRIG
    le LRIG sono gli "spiriti" delle carte speciali. Hanno sembianze umane, anche se vivono all'interno di una carta. Durante le battaglie diventano l'avatar del suo possessore, che viene chiamato Selector. Solamente un Selector è un grado di sentire la voce della LRIG e avvertire la presenza di altri suoi simili.

    I deck
    I deck (ovvero i mazzi di carte) sono contraddistinti da un colore differente, che è lo stesso della LIRG abbinata.
    I colori sono rosso, blu, verde, bianco e nero.
    Combinando le varie carte è possibile potenziare il proprio deck e fornire alla LIRG molte più armi da utilizzare in battaglia.
    Esistono carte di livelli differenti, che vanno dall'1 al 4.
    La LRIG può aumentare di livello mano a mano che avanza all'interno della battaglia, non appena la Selector pronuncia la parola "Grow".
    Normalmente una LRIG non può crescere oltre il 4° livello, ma le prime due LRIG che vennero create un tempo da Mayu (Shiro e Kuro) sono in grado di arrivare al 5° livello.

    Il Campo di battaglia
    Quando una Selector fronteggia una sua simile non combatte in maniera ordinaria, ma si trasferisce all'interno di un'altra dimensione, mentre il suo corpo rimane dormiente nel mondo reale.
    Per trasferirsi nel campo di battaglia, è necessario pronunciare la parola "open" tenendo in mano la carta della propria LRIG.
    E' possibile tornare alla dimensione reale solamente alla fine del combattimento. Se ci sono altre Selector che assistono alla battaglia, non possono interferire con la stessa.
    Se è però una persona qualunque (la quale non conosce il mondo di WIXOSS) a interferire anche in maniera involontaria, il campo svanisce e la battaglia si conclude in pareggio.

    Il desiderio da esaudire e il prezzo da pagare per diventare una Ragazza Eterna
    Come detto, ogni LRIG ha il potere di ...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 7 Aug. 2018
    .
  3. Tada-kun Koi wo Shinai

    Tags
    anime
    scolastico
    sentimentale
    By gem-y il 15 July 2018
    +1   -1    0 Comments   25 Views
    .

    jpg




    Genere: sentimentale, scolastico
    Autore: Mitsue Yamazaki (regista) - Yoshiko Nakamura (sceneggiatore)
    Cosa trovo su di esso:
    - una serie anime composta da 13 episodi
    - Rating: VERDE
    - Altri nomi con cui è conosciuta l'opera:
    - Tada Never Falls in Love (titolo inglese)
    - TadaKoi (abbreviativo)
    Nationality: Japan


    Trama

    Mitsuyoshi Tada è uno studente del secondo anno delle superiori con la passione per la fotografia. In tutta la sua vita da adolescente, non si è mai innamorato.
    Questo almeno finché un giorno, mentre è in giro per la città a scattare alcune fotografie, non si imbatte in una ragazza di nome Teresa Wagner arrivata in Giappone dal Lussemburgo che gli rivela di essersi persa e di aver perso di vista la sua compagna di viaggio.
    Improvvisamente si mette a piovere, così Tada decide di invitare la ragazza nella caffetteria del nonno e di aiutarla a ritrovare la sua accompagnatrice.
    Nessuno dei due può aspettarsi che si tratta dell'inizio di una storia romantica. Ma Teresa nasconde un segreto che potrebbe complicare le cose.


    Personaggi Principali

    Mitsuyoshi Tada: è il protagonista maschile della vicenda, uno studente delle superiori appassionato di fotografia, come suo padre, che era un fotografo professionista.
    Ha perso i genitori in un incidente quando era ancora un bambino e da quel giorno si è chiuso sempre di più in se stesso. L'unica cosa che gli importa davvero è scattare foto. Questo almeno finché non conosce Teresa.

    Teresa Wagner: è una ragazza arrivata dal Lussemburgo e da poco trasferita in Giappone per gli studi. E' sempre allegra e solare, ma un po' maldestra. Mentre era in dirittura d'arrivo si è distratta, perdendo di vista la sua compagna di viaggio.
    Per sua fortuna incontrerà Tada che si offrirà di darle una mano.
    Ciò che nessuno sa è che Teresa nasconde un importante segreto.

    Alexandra Magritte (Alec): è la migliore amica di Teresa fin dai tempi dell'infanzia, nonché sua dama di compagnia e guardia del corpo personale. Ha un temperamento molto più calmo e pacato e sembra avere qualche difficoltà ad esprimere i suoi veri sentimenti, ma quando si tratta di prendere le parti di Teresa, lo fa sempre al 100%. Ha spesso diatribe verbali con Ijuuin che a quanto sembra ha una cotta per lei.

    Kaoru Ijuuin: è il migliore amico di Tada fin dall'infanzia. Ha una personalità decisamente esuberante ed è molto narcisista, ma è un amico leale. Non ha mai abbandonato Tada nemmeno una volta e dal giorno in cui i suo...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 15 July 2018
    .
  4. Libra of Nil Admirai

    +1   -1    0 Comments   36 Views
    .

    eJwkoy0




    Genere: Azione, sovrannaturale, reverse harem, drammatico
    Autore: Takata Masahiro (regista) - Konparu Tomoko (creatore della storia)
    Cosa trovo su di esso:
    - un otome game da cui è stato tratto
    - Rating: FANSERVICE
    - Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: Nil Admirai no Tenbin
    - Nationality: Japan


    Trama
    Giappone, era imperiale Taishou. Tsugumi Kuze ha deciso di accettare il matrimonio combinato col figlio di una famiglia importante, in modo da poter salvare il destino della propria. Quando il fratello minore Hitaki viene a sapere la notizia da lei tenuta volutamente segreta, si arrabbia moltissimo e i due hanno un'accesa discussione.
    Più tardi, Hitaki, tenterà di suicidarsi dando fuoco alla propria stanza, ma fortunatamente riusciranno a salvarlo.
    Tsugumi non riesce a darsi pace per quello che è accaduto e continua a ripetersi che è tutta colpa sua. Invece, all'improvviso a casa sua giungono due ragazzi Hayato Ozaki e Akira Kogami, che si presentano come membri dell' Dipartimento di Sicurezza della Biblioteca Imperiale e spiegano che quanto è accaduto ad Hitaki è stato causato da un libro scritto in stile giapponese, chiamato "tomo maledetto", il quale ha il potere di condizionare il lettore, facendogli provare le stesse sofferenze dell'autore.
    Tsugumi a quanto pare è in grado di vedere le aure che questi libri sprigionano, così le viene chiesto di mettere la sua dote al servizio dell'organizzazione.

    I tomi maledetti
    Vengono così chiamati dei particolari libri che hanno la caratteristica di essere scritti in stile giapponese, ovvero manoscritti rilegati a mano, secondo la vecchia tradizione nipponica. Viene fatta questa distinzione perché la storia è ambientata nei primi del '900, quando ormai la stampa in stile occidentale si era diffusa anche in Giappone.
    Solo i manoscritti possono diventare tomi maledetti, perché essendo creati direttamente dalla mano dell'autore, è come se l'inchiostro assorbisse i suoi sentimenti che trasmette al lettore.
    Vengono definiti "maledetti" perché le emozioni che racchiudono e trasmettono sono sempre e solo negative e portano quasi sempre al suicidio di chi legge.
    A quanto pare questi libri emettono un'aura particolare, che li differenzia dai libri in stile giapponese innocui. Solo chi è in grado di vederne l'aura, può distinguerli.

    La Fukurou
    E' l'unità investigativa che si occupa di cercare e sequestrare i tomi maledetti per evitare che il loro potere faccia del male alle persone. Si tratta di un vero e proprio c...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 11 July 2018
    .
  5. Wotaku ni Koi wa Muzukashi

    +1   -1    0 Comments   21 Views
    .

    Wotaku.ni.Koi.wa.Muzukashii.full.2293689




    Genere: Commedia/Sentimentale/Vita Reale
    Autore: Fujita
    Cosa trovo su di esso:
    - un manga composto da 5 volumi (attualmente in corso e inedito in Italia)
    - una serie anime composta da 11 episodi
    -Rating: VERDE
    - Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: Wotakoi
    Nationality: Japan


    Trama

    Narumi Momose sta per iniziare a lavorare in una nuova azienda e per far sì che tutto vada per il meglio si impone una regola ferrea: mantenere nascosta la sua identità di otaku.
    Purtroppo il suo piano fallisce miseramente quando scopre che in quell'azienda lavora anche Hirotaka Nifuji, un suo vecchio amico d'infanzia, otaku come lei e che quindi conosce il suo segreto.
    Per sua immensa fortuna, quella che all'inizio si presenta come una tragedia, si rivela l'inizio di un'amicizia straordinaria. La sua collega Hanako Koyanagi e il suo senpai Taro Kabakura, sono entrambi otaku, proprio come lei e Hirotaka e questo darà inizio ad una serie di avventure a quattro nel mondo del fandom.

    Personaggi principali

    Narumi Momose: è la protagonista della storia, un'otaku incallita appassionata di BL e doujinshi che è stata da poco assunta in una nuova azienda. All'inizio è terrorizzata all'idea che qualcuno possa scoprire il suo segreto, ma alla fine si rivela un'arma eccellente per legare con due dei suoi nuovi colleghi di lavoro.
    E' una ragazza molto gentile e premurosa, ma un po' ingenua. Conosce Hirotaka fin da quando era bambina e lo considera un amico prezioso. I due si mettono insieme più per comodità che per altro, perché a suo dire, Hirotaka non è il suo tipo.

    Hirotaka Nifuji: lavora all'azienda da prima dell'arrivo di Narumi. Lui è un otaku della categoria "gamer" quindi passa tutta la sua vita coi videogiochi, sia al computer che alla console portatile. A causa di questa sua forte dipendenza, tende a paragonare le situazioni di vita reale a quelle virtuali, non ha amici, né una vita sociale particolarmente attiva, perciò l'arrivo di Narumi in qualche modo gli è d'aiuto.
    E' il classico personaggio kuudere privo di qualsiasi espressione emotiva, molto schietto e per nulla preoccupato dell'effetto che le sue azioni o le sue parole possano avere sugli altri.
    E' da sempre innamorato di Narumi, ma lei non se n'è mai accorta e anche quando iniziano a frequentarsi, pare non accorgersi minimamente dei suoi sentimenti.

    Hanako Koyanagi: è una collega di Narumi....

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 1 July 2018
    .
  6. ISM/I

    +1   -1    0 Comments   22 Views
    .

    Ismi1




    Genere: avventura,azione,duelli,fantasy,sovrannaturale
    Autore: Mimi Natto - Tokumo Sora
    Cosa trovo su di esso: un manga composto da 4 volumi
    Nationality: Japan


    Premessa:
    secondo quanto riporta Animeclick quest'opera sarebbe ambientata nel Giappone del futuro, ma non essendo mai nominato questo dettaglio nel manga, salvo nel caso in cui quest'informazione arrivi dalla sinossi originale, non c'è modo di sapere se sia vero oppure no.

    Trama
    Ogito è uno studente di una delle numerose scuole di teologia della sua città, anche se egli preferisce definirsi ateo e ha una certa attrazione per quelli che vengono definiti "libri proibiti".
    Un giorno viene convocato da uno dei suoi insegnanti, affinché assieme a padre Meynert e il suo bizzarro apprendista Ismi si rechi nella città di Rodenbach per sostenere un esame e verificare la veridicità di un miracolo da poco proclamato tale dagli abitanti.
    Durante il viaggio però accadono dei fatti insoliti e il trio viene attaccato da alcune Bestie Immonde, frutto delle Empie Arti Orientali. Lo scontro sarà violento, ma accadrà qualcosa di incredibile: Ogito scoprirà di avere dentro di sé un potere nascosto.

    L'Eternità
    Nell'introduzione del primo capitolo si racconta che un tempo ci fu una lunghissima e interminabile guerra che sparse sangue in tutto il mondo, queste guerra venne soprannominata Eternità e terminò soltanto grazie all'intervento di San Chantelouve, il quale aveva la caratteristica di essere composto da due personalità che convivevano assieme dentro di lui, Durtal e Des Hermies. Successivamente si scopre che dopo la sua scomparsa 500 anni fa, si è reincarnato in due persone differenti, perciò le sue due metà si sono scisse.

    Miracolo ed Eresia
    Sono due concetti che vengono ripetuti spesso all'interno dell'opera. Il compito di Ogito e Ismi diventa poi infatti accertarsi della veridicità di alcuni fenomeni anormali. Se sono frutto della religione, allora vengono chiamati Miracoli, in caso contrario sono Eresie prodotte dalle Empie Arti Orientali.
    Ismi spiega che la differenza fra l'uno e l'altro è sottilissima perché di base si somigliano parecchio, ma tutto varia dallo scopo di questi atti. Se sovvertono le leggi del mondo, allora sono considerate malvagie.
    C'è da sottolineare che in questo caso si tratta di due azioni di natura anormale che vengono messe sullo stesso piano.
    Per definizione invece un miracolo è: " fatto sensibile operato, fuori dell’ordine della natura creata, da Dio, che agisce in maniera trascendente". Mentre viene definita eresia: "Dottrina che si oppone, in modo contraddit...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 2 May 2018
    .
  7. Violet Evergarden

    +1   -1    0 Comments   121 Views
    .

    6RRYuGN




    Genere:avventura, azione, drammatico, duelli, immaginario, psicologico
    Autore: Kana Akatsuki
    Cosa trovo su di esso:
    - una light novel composta da 2 volumi (inedita in Italia)
    - una serie anime composta da 13 episodi + 1 OAV
    - un film spin-off intitolato Violet Evergarden: Eternity and the Auto Memory Doll
    - un film conclusivo conosciuto come Violet Evergarden the Movie
    Nationality: Japan


    Trama

    La storia è ambientata in una terra immaginaria di nome Telesis dove da poco si è conclusa una lunga guerra che ha mietuto molte vittime.
    Violet è una giovanissima ragazza che fin da bambina ha vissuto solo sul campo di battaglia ed è stata addestrata a combattere, ma che ora deve prepararsi a vivere una nuova vita completamente differente, sopratutto senza il maggiore Gilbert che per lungo tempo è stato il suo unico punto di riferimento.
    Violet viene adottata dalla famiglia Evergarden e presa in custodia da Claudia Hodgins, un caro amico (sì a dispetto del nome è un uomo) di Gilbert che le offre un lavoro nella sua società e diventando un'Auto Memory Doll, un'impiegata speciale che ha il compito di scrivere lettere per chiunque lo richieda.
    L'inizio sembra piuttosto difficile per la ragazza. Essere un'Auto Memory Doll richiede una forte empatia con la clientela che Violet non possiede affatto, nonostante ciò è determinata a proseguire su questa strada affinché riesca a comprendere il significato delle ultime parole che Gilbert le ha rivolto.

    Personaggi Principali

    Violet Evergarden: è la protagonista della vicenda, una giovane ragazza addestrata al combattimento. E' sempre stata ritenuta da tutti uno strumento finalizzato all'uccisione, privo di qualsiasi sentimento umano e per questo non trattata come tale. L'unica persona ad averla considerata diversamente è stata il maggiore Gilbert, suo superiore durante la guerra che ha colpito le varie nazioni. Dopo la sua morte, la vita di Violet cambia drasticamente. Si ritrova sola a dover affrontare un mondo di cui lei non conosce quasi nulla. Decide di diventare un'Auto Memory Doll perché vuole comprendere il significato delle ultime parole che il maggiore le ha rivolto.

    Gilbert Bouganvillea: superiore di Violet, l'ha "ricevuta" come regalo dal fratello maggiore Dietfired, affinché la usasse come arma durante la guerra, ma lui non l'ha mai considerata tale. In lei vedeva una ragazzina innocente costretta a combattere e uccidere perché quelle erano le uniche cose che sapeva fare. Quando è in punto di morte, come ultimo ordine le dice di fuggire e viv...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 23 April 2018
    .
  8. Sanrio Danshi

    Tags
    anime
    commedia
    scolastico
    By gem-y il 16 April 2018
    +1   -1    0 Comments   38 Views
    .

    2kVVBHv




    Genere: Commedia/Scolastico
    Autore: Sanrio
    Cosa trovo su di esso:
    - un manga composto da 4 volumi
    - un gioco per Iphone e Android
    - una serie anime composta da 12 episodi
    -: Rating: BIANCO + FANSERVICE
    -: Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: Sanrio Boys (la traduzione inglese)
    Nationality: Japan


    Informazioni Introduttive:
    La Sanrio è un noto brand giapponese che realizza una serie di prodotti e gadget dedicati ad uno svariato numero di personaggi, tutti sul tema "kawaii" che in Giappone è perennemente di moda.
    I personaggi sono davvero tantissimi, ma senza dubbio il più famoso in assoluto è Hello Kitty che, contrariamente a quanto il suo aspetto faccia credere, in realtà non è affatto un gatto, ma una ragazza (verificate voi stessi se non ci credete) e ha tanti differenti amici.
    Nel corso degli anni sono state realizzate differenti serie animate dedicate a questo personaggio. My Melody (una delle amiche più famose di Hello Kitty) è stata anche protagonista di una personale serie intitolata "Onegai My Melody" in Italia col nome di "My Melody - Sogni di Magia".
    Questa volta però il contesto è completamente diverso. Benché siano citati personaggi quali Hello Kitty, My Melody, Pompompurin, Cinnamonroll e Little Twin Star, non sono loro ad essere i protagonisti. Essi infatti, in quest'opera svolgono il loro "vero" lavoro, ossia sono i personaggi presenti su diversi oggetti e accessori.


    Trama

    Kouta Hasegawa è uno studente del secondo anno delle superiori. La sua vita procede tranquillamente e senza intoppi, ma sente che ci sia qualcosa che gli manca. Vorrebbe infatti riuscire a "brillare" come alcuni degli studenti più popolari della scuola, ma non sa come fare.
    Un giorno per caso troverà un ciondolo di My Melody che appartiene a Yuu Mizuno. Nel tentativo di restituirlo, rimane coinvolto in un buffo inseguimento che lo porterà a fare una scoperta incredibile: Yuu è un grandissimo fan di My Melody, ma non ha alcun problema ad ammetterlo davanti agli altri e lo stesso vale per il suo migliore amico Shunsuke Yoshino, che è invece fan di Hello Kitty.
    Questa loro disinvoltura nel mostrare il loro interesse per i personaggi Sanrio colpirà Kouta, il quale da piccolo era un fan di Pompompurin.
    Grazie a questa scoperta, i tre ragazzi cominceranno a legare e in seguito a loro si aggregheranno anche due altri insospettabili fan della Sanrio, ovvero il presidente del consiglio studentesco Seiichiro Minamoto, che adora Cinnamonroll e Ryo Nishimya, uno studente del p...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 16 April 2018
    .
  9. Koi wa Ameagari no You Ni

    +1   -1    0 Comments   21 Views
    .

    Koi_wa_Ameagari_no_You_ni-cover





    Genere: Romantico/Scolastico/Commedia/Seinen
    Autore: Jun Mayuzuki
    Cosa trovo su di esso:
    - un manga composto da 10 volumi
    - una serie anime composta da 12 episodi
    -> è stata inoltre da poco annunciata l'uscita di un live action
    - Rating: BIANCO
    -: Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: Come dopo la Pioggia (titolo italiano), After the Rain (titolo inglese), Koiame (abbreviazione del tiolo originale)
    Nationality: JAPAN


    Trama

    Akira Tachibana ha 17 anni e oltre a frequentare il secondo anno del liceo, lavora come cameriera in una tavola calda in quartiere piuttosto lontano da dove abita.
    La ragione di questa sua scelta è dovuta ad un fatto avvenuto tempo prima. Un giorno Akira si è trovata da quelle parti e, sorpresa da un forte acquazzone, ha deciso di rifugiarsi in quel ristorante ad aspettare che smettesse di piovere. Il manager del locale, il signor Kondo, le ha offerto una tazza di caffè. Quel gesto così semplice e cortese è bastato perché Akira si innamorasse di lui.
    La loro relazione però è complicata. Il suo capo dopotutto è un uomo di 45 anni divorziato e con un figlio.
    Nonostante ciò Akira non è intenzionata ad arrendersi.

    Personaggi Principali

    Akira Tachibana: è la protagonista della vicenda. Ha 17 anni, frequenta il secondo anno di liceo e lavora come cameriera in una tavola calda. In passato faceva parte del club di atletica leggera della sua scuola ma a causa di un infortunio ha dovuto smettere di correre.
    E' segretamente innamorata da tempo del suo capo, il signor Kondo, finché un giorno decide di farsi coraggio e dichiararsi.

    Masami Kondo: è il capo di Akira e manager del ristorante in cui lavora. Ha 45 anni, è divorziato e ha un figlio di nome Yuto. Non è particolarmente brillante e conduce una vita decisamente ordinaria, eppure nonostante ciò, Akira si innamora di lui.
    All'inizio stenta a credere a quella rivelazione e per un po' si domanda se non si è immaginato tutto. Essendo un adulto, cerca di farle capire in tutti i modi che una relazione fra di loro non è possibile, ma viste le insistenze della ragazza, alla fine decidono di arrivare ad un compromesso: diventare amici

    Haruka Kyan: è la migliore amica di Akira. Si conoscono fin da piccole e condividono da sempre la passione per l'atletica leggera. Hanno scelto assieme il liceo da frequentare e assieme sono entrate a far parte del club di atletica, ma dopo l'infortunio di Akira, si sono allontanate e la loro amicizia è stata messa in pericolo.

    Yui Nishida:...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 8 April 2018
    .
  10. Seiho High School Men's

    Tags
    commedia
    manga
    scolastico
    By gem-y il 31 Mar. 2018
    +1   -1    0 Comments   25 Views
    .

    seiho-high-school-men-s-maki-kamiki-hanai-nogami



    Genere: Commedia/Sentimentale
    Autore: Kaneyoshi Izumi
    Cosa trovo su di esso:
    -un manga composto da 8 volumi
    - un adattamento drama
    Rating: VERDE
    Nationality: Japan


    Trama
    La storia è ambientata all'interno di uno scenario piuttosto insolito. In un luogo sperduto da qualche parte in Giappone esiste un prestigioso istituto maschile. La sua posizione remota e la mancanza di ragazze gli ha fatto guadagnare il nome di "Alcatraz - succursale del Giappone". I protagonisti (rigorosamente tutti maschi) sono alle prese coi drammi e i problemi dell'adolescenza e della vita scolastica...senza donne

    Personaggi Principali

    Chikara Maki: è il protagonista nonché narratore interno della vicenda, uno studente al suo primo anno di liceo facente parte della sezione 2. A dispetto dell'apparenza carina e adorabile che gli fa guadagnare punti con le ragazze, in realtà è molto impacciato e nasconde anche un lato terribilmente scontroso che salta fuori quando meno lo si aspetta.

    Rui Kamiki: compagno di classe di Maki, è il classico Principe degli shoujo-manga, il ragazzo bellissimo e perfetto, bravo in tutto e molto altruista. In realtà nessuno sa che tutta la sua immagine è stata creata accuratamente dalla sua sorella maggiore che si prende cura di lui da quando i loro genitori si sono sposati alla fine dei rispettivi primi matrimoni. Inoltre, si è sempre sforzato tantissimo per dare il massimo solo per non essere un peso per la madre.

    Hidetoshi Nogami: il solito personaggio Megane completo di atteggiamento pragmatico e carattere decisamente insopportabile. Nonostante le apparenze, quando si parla di donne perde completamente il controllo e comincia a parlare in maniera scurrile, arrivando in maniera troppo diretta al punto delle questioni. Oltretutto, è pessimo nell'esprimere i propri sentimenti e ha una possessività che rasenta il ridicolo (Dio, non gli ho fatto nemmeno un complimento. Scusa, Noga-kun <3). Lui e Maki sono compagni di stanza.

    Mamoru Hanai (Hana-Chan): lui è il Ragazzo Verginella della situazione (vuoi che in un manga il cui 90% dei personaggi sono ragazzi non ci sia quello con "altri gusti"?) e per questo teoricamente dovrebbe considerare l'istituto che frequenta un autentico paradiso, invece non sopporta l'atmosfera sempre così rozza e l'esagerata carica di testosterone t...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 31 Mar. 2018
    .
 
Top