WorderLand

  1. Fairy Gone

    Tags
    anime
    azione
    fantasy
    By gem-y il 24 Mar. 2020
    +1   -1    0 Comments   13 Views
    .
    fairy-gone-nuovi-membri-cast-trailer-dell-anime-studio-p-a-works-v5-369061


    Genere: Fantasy/Azione
    Autore: Ao Jūmonji
    Cosa trovo su di esso:
    - una serie anime divisa in due stagioni, ciascuna di 12 episodi
    - un manga composto da 2 volumi
    Nationality: Japan


    Trama
    Marlya Noel è una ragazza nata in un piccolo villaggio. E' sempre stata accusata di portare sciagura a chiunque si avvicinasse a lei. Al contrario, Veronica Thorn, era benvoluta da tutti. Le due da piccole fanno amicizia, ma poi una tragedia immane le separa e la guerra di unificazione le spinge ancora più lontano.
    Nessuna delle due si aspetta di poter rivedere l'altra, benché è proprio questo il destino di due bambine nate a Suna, un villaggio dove le persone nascono con la predisposizione per vedere e sentire la voce delle fate.
    In una realtà dove il potere delle fate è stato bandito ma continua a venire contrabbandato, la loro esistenza può fare un'enorme differenza.

    Le fate
    L'elemento chiave attorno al quale ruota tutta l'opera sono le fate che in questo caso vengono descritti come esseri che vivono nello stesso mondo degli umani i quali hanno imparato a sfruttarne il potere a proprio vantaggio.
    Nella storia le fate vengono divise in due categorie:
    - fate primordiali, ovvero alla loro forma naturale, raffigurate come piccole entità fluttuanti e luminescenti
    - fate immaginali, ovvero l'aspetto che assumono fondendosi assieme ad un animale e diventando così creature mostruose dai poteri paranormali

    Possessione e trapianti: I Fairy Soldier
    Durante il corso degli anni svariati ricercatori si adoperarono allo studio di queste fantastiche creature dotate di un grande potenziale nascosto e trovarono un modo grazie al quale, trapiantando l'organo di una fata immaginale all'interno di una persona, essa diventava in grado di controllarla ed evocarla a proprio piacimento per poterla sfruttare in battaglia. Nacquero così i Fairy Soldier, le cui abilità sovrannaturali vennero impiegate durante la guerra di unificazione dei vari regni per assicurarsi un vantaggio.
    Esistono però dei casi molto rari di possessione volontaria ovvero di fate che si impossessano del corpo di un essere umano spontaneamente, senza ricorrere a trapianti.

    Fine della guerra. Il bando delle fate e la nascita di Dorothea
    Una volta che la guerra giunse alla sua fine e nacque l'impero di UE, venne deciso di bandire da tutti i regni l'uso del potere delle fate, perché ci si era resi conto che lasciarlo nelle mani degli uomoni poteva diventare assai pericoloso e per gestire meglio l...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 24 Mar. 2020
    .
  2. Kiss Him not Me

    maxresdefault




    Genere: Sentimentale/Scolastico/Reverse Harem/BL/Shoujo-Ai (sì c'è un po' di tutto XD)
    Autore: Junko
    Cosa trovo su di esso:
    - Un manga composto da 14 volumi
    - una serie anime composta da 12 episodi
    - Rating: VERDE
    - Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: Watashi ga motete dosunda (titolo orignale)
    Nationality: Japan


    Trama

    Kae Serinuma è un'otaku e una fujoshi che non ha mai avuto interesse nei rapporti con persone in carne ed ossa e la sua corporatura robusta, nonostante la personalità estremamente gentile e affabile, di certo non aiutano ad attirare l'attenzione dei ragazzi, ma quando il suo personaggio preferito muore, Kae subisce un gigantesco trauma che la porta a rimanere rinchiusa nella sua stanza per giorni e ad una vertiginosa perdita di peso che la trasformerà in una ragazza bellissima che in quattro e quattr'otto farà cadere ai suoi piedi quattro ragazzi e...non solo.

    Personaggi Principali

    Kae Serinuma: è un'otaku incallita e una fujoshi ancora più accanita che passa tutto il suo tempo a leggere manga e doujinshi, guardare anime, giocare ad otome game ecc...Non ha mai avuto interesse per le storie d'amore, eccezione fatta per quella che la lega al suo personaggio preferito e quelle che vedono insieme due ragazzi su cui fantastica moltissimo. Stranezze a parte, è una ragazza davvero molto gentile e la sua metamorfosi farà venire il batticuore ad un bel po' di persone.

    Yusuke Igarashi: è un compagno di classe di Kae e uno dei primi ad innamorarsi di lei dopo la trasformazione, ovviamente colpito inizialmente solo dalla sua bellezza. E' una persona molto gentile, affidabile e con cui è facile parlare. Ciò che lui ignora è che all'inizio lei non è interessata a lui perché lo immagina spesso assieme la suo amico Nanashima.

    Nozumu Nanashima (Nana): compagno di classe di Kae e amico di Igarashi, caratterialmente i due sono uno l'opposto dell'altro, dato che lui ha dei modi fare molto schietti e a volte risulta un po' scontroso. E' una persona che segue molto l'istinto. Anche lui è innamorato di Kae.

    Hayato Shinomiya: studente del primo anno, ha il classico aspetto dello shota e il fatto che sia un tipo decisamente goffo e impacciato, lo rende ancora più adorabile. E' un altro dei pretendenti di Kae.

    Asuma Mutsumi: studente del terzo anno, è il presidente del club di storia di cui Kae fa parte. Ha una personalità molto tranquilla e gentile. All'inizio, nonostante si mostri ...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 5 Dec. 2019
    .
  3. Lovely Complex

    +1   -1    0 Comments   16 Views
    .

    LovelyComplex-cover




    Genere: Commedia/Sentimentale/Scolastico
    Autore: Aya Nakahara
    Cosa trovo su di esso:
    - una serie manga composta da 17 volumi
    - una serie anime composta da 24 episodi
    - uno spin-off composto da 1 unico volume
    - Rating: VERDE
    - Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: Love Com
    Nationality: Japan


    Trama

    Risa Koizumi coi suoi 172 centimetri è piuttosto alta per essere una ragazza, cosa che nella vita le ha sempre creato non pochi problemi. Di contro Atsushi Otani, alto solamente 156 centimetri è piuttosto piccolo per essere un ragazzo e anche lui nella propria vita ha sempre avuto il suo bel daffare per gestire questo problema.
    Come se non bastasse, nella loro classe sono diventati famosi col soprannome di ""All Hanshin Kyojin", un famoso duo comico giapponese, che proprio come loro sono caratterizzati da due diverse altezze. E il fatto che passino gran parte del loro tempo a bisticciare di certo non aiuta.
    Un giorno, presi dal fervore causato da una serie di eventi, decidono di lanciarsi una sfida: il primo di loro due che riuscirà a mettersi con qualcuno si dovrà far regalare qualcosa dall'altro.
    Ma cosa succede se uno dei due finisce per innamorarsi proprio dello sfidante?

    Personaggi Principali

    Risa Koizumi: Risa è una ragazza caratterizzata da un'altezza superiore alla media di quelle delle sue compagne, cosa che le ha sempre causato non pochi problemi. Ha dei modi di fare piuttosto diretti, è sempre piena di entusiasmo, cosa che la fa sembrare un po' fuori di testa e per nulla femminile, tutte ragioni per le quali i ragazzi non ci vedono niente di carino in lei. E' una grande fan di Umibozu e nonostante le apparenze poco femminili, le piace molto la moda.

    Atsushi Otani: Al contrario di Risa, è piuttosto basso e anche lui a causa di questo si è spesso trovato in difficoltà, specie quando di tratta di ragazze. Lui e Risa litigano di continuo, ragione per la quale a scuola sono diventanti famosi come All Hanshin Kyojin. Ha le classiche caratteristiche di un ragazzo tsundere che tende quindi a sembrare piuttosto scorbutico, ma il suo atteggiamento è solo una facciata. A dispetto dell'altezza, gioca nella squadra di basket della scuola e in seguito ne diviene persino capitano. Anche lui è un fan di Umibozu.

    Nobuko Ishihara (Nobu): è la migliore amica di Risa, è una tipa tosta, che parla sempre in maniera schietta. Ci tiene moltissimo alla sua amica e la aiuta sempre in ogni circostanza. Lei e il suo r...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 25 Nov. 2019
    .
  4. My Little Monster

    +1   +1   -1    0 Comments   19 Views
    .

    7CMj8alguwUNVbvlEeblENtvI77




    Genere: Commedia/Scolastico/Sentimentale
    Autore: Robico
    Cosa trovo su di esso:
    - un manga composto da 12 volumi + 1 speciale
    - una serie animata composta da 13 episodi + 1 OAV
    - una adattamento drama film
    - Rating: VERDE
    -Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: Tonari no Kaibutsu-kun (titolo orginale)
    Nationality: Japan


    Trama

    Shizuku Mizutani si è sempre concentrata unicamente sullo studio e sui propri risultati scolastici, ragione per cui è cresciuta senza amici e completamente isolata dal resto dei suoi compagni.
    Le cose cambiano improvvisamente quando un giorno la sua insegnante le chiede di andare a portare i compiti al suo compagno Haru Yoshida che non è più tornato a scuola da quando è stato sospeso a causa di comportamenti violenti.
    Nonostante la terrificante fama, il ragazzo alla fine si rivela essere un sempliciotto, al punto da considerare Shizuku un'amica solo per il fatto che gli ha fatto un favore, finendo per accettare di tornare a scuola, rincuorato dalla sua presenza.
    Inizierà così per loro una serie di piccole avventure quotidiane nella difficile e non sempre raggiante vita adolescenziale.

    Personaggi Principali

    Shizuku Mizutani: Shizuku è cresciuta con una madre sempre lontana per il lavoro e con un padre la cui stabilità lavorativa era precaria, ragione per cui si è sempre focalizzata unicamente sui suoi studi, in modo da potersi garantire un futuro solido. Questo l'ha portata ad isolarsi completamente dai suoi coetanei ed assumere un atteggiamento piuttosto freddo e cinico di fronte ad ogni cosa. Al tempo stesso però, è anche estremamente sincera e non teme di dire quello che pensa.

    Haru Yoshida: ragazzo dal passato difficile e una situazione famigliare complicata, è sempre stato responsabile di episodi di violenza che gli hanno causato non pochi problemi, tanto è vero che all'inizio della storia si dice che era stato sospeso dopo aver fatto a botte con alcuni sui compagni. Nonostante l'atteggiamento apparentemente selvaggio che lo fa sembrare una bestia feroce non addomesticata, in realtà si rivela essere un ragazzo piuttosto ingenuo e di buon cuore, che in fondo vorrebbe poter vivere come tutti i suoi coetanei.

    Asako Natsume: è una compagna di classe di Shizuku e Haru, anche lei non ha amici. Il motivo del suo isolamento è causato dal suo bell'aspetto, che la rende nemica di tutte le sue compagne di classe, ma in realtà è molto gentile. Per non sentirsi sola, si è iscri...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 18 Nov. 2019
    .
  5. Ao Haru Ride

    Tags
    anime
    scolastico
    sentimentale
    By gem-y il 14 Nov. 2019
    +1   -1    0 Comments   118 Views
    .

    Header-Ao-Haru-Ride




    Genere: Sentimentale/Scolastico
    Autore: Io Sakisaka
    Cosa trovo su di esso:
    - un manga composto da 13 volumi
    - una serie animata composta da 12 episodi + 2 OAV
    - una light novel attualmente in corso
    -Rating: verde
    - Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: Blue Spring Ride (titolo inglese) - A un passo da te (titolo italiano, che chissà da dove cazz l'hanno pescato)
    Nationality: Japan


    Trama

    Futaba Yoishioka alle scuole medie aveva un problema: non riusciva a fare amicizia con le altre ragazze perché erano intimorite dalla sua bellezza e dal fatto che attraesse così tanto i ragazzi. Se solo avessero saputo che a lei non piacevano affatto...
    L'unica eccezione era Kou Tanaka, che per qualche ragione sembrava diverso dai suoi compagni, più dolce e carino.
    Peccato che un fraintendimento li abbia allontanati.
    All'inizio delle scuole superiori, Futaba si è impegnata per lasciarsi alle spalle una vita scolastica difficile e per non rischiare di rimanere da sola, ha cercato di "cancellare" la propria femminilità, ma ecco che, proprio quando meno se lo aspetta, ricompare proprio lui, il suo primo amore.
    Kou però è cambiato, sembra molto diverso da com'era ai tempi delle scuole medie. Basterà questo per lasciarsi alle spalle una vecchia storia che non è mai stata nulla?

    Personaggi Principali

    Futaba Yoshioka: durante le scuole medie le sue compagne avevano un po' soggezione di lei, perché era carina e piaceva tanto ai ragazzi e per questo la trovavano un po' odiosa. Iniziando le scuole superiori, ha deciso di cambiare atteggiamento, fingendo di essere una specie di maschiaccio sgraziato che odia i ragazzi, ma ritrovare Kou mina la sua sicurezza e il personaggio che si è costruita minaccia di crollare.

    Kou Mabuchi/Tanaka: ex compagno delle medie di Futaba, era molto diverso dai suoi compagni. Se ne stava abbastanza sulle sue, era un po' timido, ma molto gentile. Lui e Futaba non hanno mai avuto una vera e propria relazione, anche se sembravano piacersi.
    I problemi famigliari hanno cambiato molto il ragazzo, che alle scuole superiori appare molto più freddo, introverso e distaccato.
    Benché è egli stesso a dichiarare di non essere più interessato a Futaba, sembra non poter fare a meno di preoccuparsi per lei.

    Yuri Makita: è una compagna di classe di Futaba alle superiori. E' stata isolata dal resto della classe a causa del suo aspetto carino che inquieta le sue coetanee, esattamente com...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 14 Nov. 2019
    .
  6. Given

    +1   -1    0 Comments   42 Views
    .

    cc86744b63e29a084f3a4c7ed64b206f




    Genere: musicale/sentimentale/shounen-ai
    Autore: Natsuki Kizu
    Cosa trovo su di esso:
    - una serie anime composta da 5 volumi
    - un audio-drama composto da 5 episodi
    - una serie anime di 11 episodi
    - un film spin-off (che potete trovare recensito qui
    - Rating: VERDE
    Nationality: Japan


    Trama

    Rituska Uenoyama è uno studente delle superiori che suona la chitarra elettrica in una band.
    Un giorno si imbatte in Mafuyu Sato, suo coetaneo e compagno di scuola che, stringendo a sé una chitarra, gli domanda se può insegnargli a suonarla.
    Ritsuka non ha idea del motivo per cui Mafuyu desidera così tanto imparare a suonare, ma vista l'insistenza, alla fine accetta di dargli qualche lezione di base e in seguito, lo presenta anche agli altri due membri della band, cosicché possa iniziare a conoscere un po' quel mondo a lui sconosciuto.
    Il loro rapporto di amicizia diventa costante e ad un certo punto, Ritsuka, sentendo Mafuyu cantare, rimarrà talmente folgorato dalla sua voce, da pregarlo di unirsi in maniera ufficiale alla loro band ed esibirsi con loro ad un concerto, ma il percorso è molto più difficile e intricato di quanto ci si possa aspettare.

    Personaggi Principali

    Ritsuka Uenoyama: è uno studente delle superiori. Ha ereditato la passione per la musica dal padre e ha imparato a suonare la chitarra elettrica quando era ancora un ragazzino. Fa parte di una band chiamata "The Seasons".
    E' in apparenza piuttosto scontroso e un po' scorbutico,ma in fondo è gentile e si preoccupa sempre di chi gli sta intorno, ragione per cui accetta di aiutare Mafuyu, nonostante non sappia praticamente nulla di lui.
    Nel tempo libero di tanto in tanto gioca anche a basket.

    Mafuyu Sato: è uno studente delle superiori, compagno di Ritsuka. Chiederà proprio a lui di insegnargli a suonare la chitarra. Lo desidera molto, nonostante si tratti di qualcosa a lui completamente sconosciuto. La chitarra che possiede è un'eredità molto pesante.
    E' molto introverso e silenzioso, non è particolarmente bravo ad esternare le proprie emozioni, cosa che spesso gli crea qualche problema.

    Haruki Nakayama: è uno studente universitario e amico di Ritsuka. Suonano nella stessa band, lui è il bassista.
    E' una persona molto amichevole e gentile. Quando ci sono tensioni, fa sempre del suo meglio per appianarle e mantenere la pace fra i vari membri. E' segretamente innamorato di Akihiko.
    ...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 23 Oct. 2019
    .
  7. Reset
    Le Piccole Opere

    +1   -1    0 Comments   23 Views
    .
    Sembra passata una vita dall'ultima volta che ho aggiornato questa sezione :'D Si ringrazia Simo e il nostro contrabbando di manga per la gentile concessione (?) che mi ha permesso di postare qualcosa di nuovo :')

    reset-3




    Genere: Horror/Thriller/Fantascientifico
    Autore: Testuya Tsutsui
    Cosa trovo su di esso: un manga composto da un unico volume
    Nationality: Japan


    Trama

    Tokyo. Zona di Asamigawa. Negli ultimi tempi si è registrato un significativo incremento di morti per suicidio in quest'area, morti che paiono non avere nessun senso e che finiscono per coinvolgere anche un'ignara donna di nome Hitomi Shinohara che perde il marito, suicidatosi inspiegabilmente dopo essere stato coinvolto in una rapina, anch'essa terminata col suicidio del rapinatore.
    In queste circostanze, la donna scopre dell'esistenza di un videogioco sul computer del defunto marito e in questo contesto, si imbatte in Shunsuke Kitajima, un hacker assunto dal governo per cercare di scoprire la causa che correla tutte le morti di Asamigawa.

    Reale e Irreale

    Il concetto di base su cui si sviluppa questa storia è la sottile differenza che c'è fra il mondo reale e quello di una realtà virtuale così accuratamente sviluppato da sembrare estremamente vero e sembra riportare l'attenzione su una delle tematiche più discusse nel modo dell'intrattenimento digitale: "i videogiochi violenti rischiano sul serio di nuocere negativamente sulla salute umana?"

    Un nome, un significato

    Se vogliamo credere che nulla viene mai lasciato al caso, allora è bene capire anche il significato celato dietro al nome del videogioco di cui si parla in questo manga, ovvero Dystopia.
    Questo termine di origine greca è fondamentalmente un termine opposto d utopia , ovvero uno stato futuro di cose che porta ad uno sviluppo negativo.
    Etimologicamente è composta dai termini "dys" = cattivo e "topos" = luogo quindi letteralmente, una dimensione immaginaria quale è questa realtà virtuale, la si potrebbe intendere per l'appunto come un "cattivo luogo/luogo malvagio"

    Personaggi Principali

    Hitomi Shinohara: una donna abitante di Asamigawa che dopo aver perso il marito, suicidatosi in circostanze poco chiare, scopre l'esistenza del videogioco Dystopia e scoprirà che è proprio quella realtà virtuale la causa di tutti i mali

    Shunsuke Kitajima: è un giovane ed abile hacker al servizio del governo Giapponese che sta indagando per individuare la causa dei numerosi suicidi che stanno avvenendo ad Aasamigawa e fermarli.

    Professor Yoshioka:...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 4 Oct. 2019
    .
  8. Sailor Moon
    MANGA

    +1   +1   -1    1 Comments   33 Views
    .
    Siamo pronti o non siamo pronti?! Finalmente, dopo una lunghissima attesa (almeno da parte mia) sono pronta a postare la recensione di uno dei manga che ha fatto la storia...ladies and gentlemen, mettetevi comodi perché probabilmente sarà una delle schede più lunghe che io abbia mai realizzato ma...ne vale la pena!!!!

    E allora non perdiamo altro tempo e cominciamo subito! Moon Prism Power, Make Up! 🌙

    Sailor-Moon-6


    Genere: azione/duelli/fantasy/sentimentale
    Autore: Naoko Takeuchi
    Cosa trovo su di esso: [risata nervosa]
    - un manga di 18 volumi (14 nell'ultima edizione italiana 12 + 2 volumi extra)
    - una serie anime divisa in cinque stagioni televisive per un totale di 200 episodi 😱
    - uno spin-off dedicato a Sailor V composto da 3 volumi
    - 5 omake (extra ndr)
    - un adattamento Live Action (j-drama) composto da 49 episodi (che potete trovare qui)
    - una serie di 29 musical
    - 20 videogiochi
    - 3 film di animazione che vanno a collocarsi fra una serie e l'altra
    - un remake anime composto da 3 stagioni conosciuto Sailor Moon Crystal
    - e chi più ne ha più ne metta =)
    -Rating: VERDE
    - Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: Bishoujo Senshi Sailor Moon (titolo originale)/ Pretty Guardian Sailor Moon (titolo inglese completo)
    Nationality: Japan


    Nota informativa: questa recensione si basa sulla storia così com'è raccontata nel manga

    ARC 1 - MOON*
    *alcuni dei nomi sono stati inseriti da me personalmente, solo per avere un riferimento più preciso e immediato

    Antefatto:
    Silver Millennuium è il regno della Luna, governato dalla regina Serenity, la quale ha una figlia che porta il suo stesso nome.
    La principessa Serenity un giorno si innamora del principe Endymion, principe del pianeta Terra e i due cominciano a vedersi.
    Sfortunatamente la loro relazione provoca la gelosia di Beryl che era innamorata del principe Endymion e diviene così schiava di Queen Metallia, un essere malvagio privo di volto ma composto solo da essenza oscura che vuole impossessarsi del Cristallo d'Argento.
    Metallia farà pressione sui sentimenti di Beryl, la quale comanderà un esercito di rivoluzionari che scatenerà una guerra fra gli abitanti della Terra e gli Abitanti della Luna.
    Il principe Endymion rimarrà ucciso nel duello, nel tentativo di fermare la rivolta. La principessa Serenity, addolorata per la perdita ...

    Read the whole post...

  9. Citrus

    +1   -1    1 Comments   127 Views
    .

    jpg




    Genere: Shoujo-Ai/Sentimentale/Scolastico
    Autore: Saburouta
    Cosa trovo su di esso:
    - un manga composto da 10 volumi
    - una serie anime composta da 12 episodi
    - Rating: GIALLO
    Nationality: Japan


    Trama

    Yuzu è una gyaru dalla personalità decisamente frizzante e irriverente. Quando sua madre si risposa, è costretta a cambiare istituto e frequentare il prestigioso liceo femminile Aihara, con regole molto rigide contro le quali la ragazzina si scontra fin dal primo giorno dopo l'incontro con l'impeccabile presidentessa del consiglio studentesco nonché erede della famiglia che presiede la scuola, Mei Aihara, che caratterialmente appare l'esatto opposto di quest'ultima.
    Ma i problemi per Yuzu non sono finiti. La madre le aveva infatti detto che il suo nuovo marito aveva una figlia sua coetanea, che sarebbe diventata così la sua nuova sorella. Immaginatevi la sorpresa di Yuzu nello scoprire che quella persona è proprio la glaciale Mei!
    Eppure, nonostante l'apparente incompatibilità, Yuzu sente uno strano sentimento crescere poco a poco dentro di lei, che cosa sarà?

    Personaggi Principali

    Yuzu Aihara: (Aihara è il nuovo cognome della madre dopo essersi sposata e quindi anche il suo ndr.)
    Una delle due protagoniste della vicenda, una gyaru molto energica e solare che sogna una vita da liceale favolosa, ma che per via delle rigide regole della sua nuova scuola, vedrà quella prospettiva ridotta in frantumi.
    Nonostante Mei appaia molto diversa da lei e i loro caratteri sono discordanti, Yuzu si renderà conto di provare dei sentimenti, non strettamente legati al fatto di essere sorelle.

    Mei Aihara: la seconda protagonista della storia. Presidentessa del consiglio studentesco, studentessa impeccabile nonché erede della famiglia Aihara, è famosa per avere un temperamento glaciale e imperturbabile.
    Eppure a lungo andare, la presenza gioiosa di Yuzu sembrerà riuscire a scalfire persino la sua corazza.

    Harumi Taniguchi: studentessa del liceo Aihara, è una gyaru in incognito, ragione per cui lei e Yuzu diventeranno subito migliori amiche, condividendo le proprie passioni. Harumi è un'amica molto fedele e supporterà Yuzu in ogni circostanza.

    Himeko Momokino: è una cara amica di Mei fin dai tempi dell'infanzia, nonché vicepresidentessa del consiglio studentesco. Fra lei e Yuzu è antipatia a prima vista. Himeko non apprezza il fatto che Mei sia così indulgente nei suoi confronti, inoltre la considera una rivale in amore, dato che ha segretamente u...

    Read the whole post...

    Last Post by vëga il 3 June 2019
    .
  10. Shuriken & Pleats
    Le Piccole Opere

    Tags
    azione
    duelli
    manga
    sentimentale
    By gem-y il 25 May 2019
    +1   -1    0 Comments   26 Views
    .

    51dPRI9s3UL._SX331_BO1,204,203,200_




    Genere: sentimentale/azione/duelli
    Autore: Matsuri Hino
    Cosa trovo su di esso:
    - un manga composto da 2 volumi
    - Rating: BIANCO
    - Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: Shuriken to Pleats (titolo originale)
    Nationality: Japan


    Trama

    Mikage Kirio discende da una stirpe di ninja che, durante il periodo di Restaurazione Meiji si è trasferita oltreoceano per poter continuare a svolgere la propria professione. Nello specifico la ragazza è stata assegnata a James G. Rod, un importante industriale londinese che a causa del suo lavoro come coltivatore di semi, ha diversi nemici.
    Quando un giorno il signor Rod rimane coinvolto in un attentato, Mikage si ritrova improvvisamente senza padrone e senza lavoro, così non le resta altro che esaudire l'ultimo desiderio del suo signore, ovvero andare a vivere in Giappone e abbandonare la vita da shinobi, per poter essere una qualunque ragazza adolescente della sua età.
    Sfortunatamente, quando arriva nell'arcipelago del Sol Levante, si ritrova coinvolta in un inseguimento: alcuni ninja stanno tentando di uccidere un giovane uomo e così, senza pensarci due volte, Mikage interviene per salvarlo.
    Quest'ultimo è Mahito Wakashimatsu, figlio di una famiglia che da secoli e secoli si occupa della coltivazione e conservazioni di semi, esattamente come faceva l'azienda di Rod.
    Pare che questo ragazzo c'entri qualcosa con quello che è accaduto al suo padrone, così Mikage decide di rimanergli vicino per scoprire la verità.

    Nota: I termini "ninja" e "shinobi" sono sinonimi

    Personaggi Principali

    Mikage Kirio: protagonista femminile della vicenda, è una giovane ninja di origini giapponesi cresciuta in Inghilterra dove lavora per conto di James G. Rod, come sua personale guardia del corpo. Mikage gli è molto affezionata, dato che lui l'ha sempre trattata con estrema gentilezza, prendendosene cura come se fosse una figlia e non una dipendente al suo servizio. Quando rimane coinvolto in un attentato, si sente completamente smarrita.

    James G. Rod: padrone di Mikage, possiede un'azienda che coltiva semi di diverse piantagioni. Considerando che il cibo è qualcosa di così prezioso da poter scatenare delle guerre per la sopravvivenza, ha molti nemici che desiderano impossessarsi delle sue scoperte, per questo gli è stata assegnata una squadra di shinobi, fra cui c'è anche Mikage. Rod le vuole molto bene, al punto che vorrebbe che lei vivesse come una normale ragazza, lasciando la vita da ninja.

    Mahito Wakashimatsu: è un g...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 25 May 2019
    .
 
Top