WorderLand

  1. Sailor Moon Short Stories

    Tags
    avventura
    fantasy
    manga
    scolastico
    By gem-y il 15 June 2022
    +1   -1    0 Comments   8 Views
    .

    s-l400




    Genere: Fantasy/Scolastico/Commedia/Avventura
    Autore: Naoko Takeuchi
    Nationality: Japan



    Si tratta di due volumi in cui sono raccolti alcuni piccoli extra e spin-off della serie principale.
    Il primo volume è così suddiviso:
    - Tre mini-storie tratte dal diario di Chibiusa
    - Tre mini-storie con le Senshi come protagoniste
    Mentre il secondo presenta:
    - una storia da cui è stato in seguito tratto il film R The Movie
    - un extra con Rei come protagonista
    - una storia chiamata Sailor Parallel Moon che la Takeuchi ha realizzato per festeggiare il capodanno del 1999

    A proposito di Kousagi Tsukino:

    Chiunque abbia cercato informazioni/immagini di Sailor Moon si sarà imbattuto in questo curioso personaggio che sembra una specie di variazione del character design di Chibiusa ma...che non è Chibiusa.
    Kousagi Tsukino è un personaggio che è stato ideato dalla Takeuchi solo ed esclusivamente per questo piccolo extra e che non ha in realtà nessun effetto sulla trama principale per due ragioni:
    1) è ambientata in un futuro immaginario in cui le Inner Senshi sono tutte sposate e con dei figli e vivono come donne qualunque, mentre tutti sappiamo che secondo quanto viene narrato nel manga, nel XXX secolo Usagi viene incoronata regina di Crystal Tokyo.
    2) nell'ultimo arco narrativo, quando compare la misteriosa Chibi Chibi, vista la somigliaza con Usagi, viene da supporre che anche questa bimba sia un'altra figlia di Serenity che ha viaggiato nel tempo come Chibiusa, ma Luna smentisce la cosa, spiegando che per discendenza la famiglia reale del Regno della Luna non ha mai più di una singola figlia femmina per generazione.
    Come si intuisce da un piccolo appunto a bordo pagine, è molto probabile che l'unico motivo per cui questo personaggio viene inserito, è per celebrare l'Anno del Coniglio, di cui la piccola porta dei riferimenti nell'outfit da senshi.
    Un'altra curiosità è legata alla gattina che compare davanti a Kousagi e che le conferisce i poteri per trasformarsi. Questa micia somiglia molto a Diana, con la sola differenza che è rosa, anziché grigia, ma non viene detto quale sia il suo nome.

    VOTI A STELLINA!
    Le piccole opere sono troppo brevi per poter essere valutate numericamente: non posso essere troppo critica su una storia breve, perciò userò un metodo di giudizio differente: assegnerò delle stelline a ciascuna piccola opera di cui scriverò la scheda. Il massimo saranno 5 stelline (è una storia favolosa), il minimo una (non è un granché)

    voto per questo manga: :ministar: ...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 15 June 2022
    .
  2. Codename: Sailor V

    +1   -1    0 Comments   9 Views
    .

    CodenameSailorV-1280x720




    Genere: majokko/azione/fantasy/sentimentale/commedia
    Autore: Naoko Takeuchi
    Cosa trovo su di esso:
    - è uno spin-off del manga Sailor Moon
    Nationality: Japan



    Trama

    Tutti noi sappiamo chi è Sailor V, la prima vera guerriera Sailor comparsa sulla Terra per combattere il male, la paladina di cui anche la stessa Usagi era grande fan e che avrebbe tanto voluto imitare. Ma come è nata?
    In questo spin-off Naoko Takeuchi racconta come Minako Aino ha incontrato Artemis e grazie a lui ha acquisito i poter per diventare Sailor V e di come è diventata l'eroina che a inizio storia era così famosa.


    Personaggi Principali

    Minako Aino/Sailor V: protagonista della vicenda, è una giovane adolescente che un giorno per caso viene scelta dal gatto parlante Artemis per diventare una paladina della legge il cui compito è proteggere la Terra dagli attacchi del Male. Minako è una ragazza dal carattere un po' difficile. E' testarda, manesca e odia non poter fare quello che vuole, non ha un grande senso di responsabilità e molte volte il povero micio si ritrova a chiedersi se non abbia commesso un errore a farla diventare Sailor V, ma d'altra parte è lei la predestinata che, poco alla volta, grazie a questo allenamento, dovrà prepararsi alla sua missione più grande.
    Oggetti magici: ne possiede tre, una penna, un portacipria a forma di mezzaluna e un microfono speciale. Grazie alla formula "Moon Power Trasnform" Mina può trasformarsi in Sailor V oppure modificare il suo aspetto con un travestimento. Lo specchietto del portacipria è speciale, perché è in grado di riflettere la vera natura delle persone, permettendole così di smascherare i nemici.

    Artemis: è un misterioso gatto bianco in grado di parlare come una persona che un giorno per caso è capitato nella vita di Minako. Le ha rivelato di averla scelta come paladina della legge per proteggere la Terra. Ogni giorno la ragazza rincorre nemici a destra e a manca, ma Artemis continua a ripetere che si tratta solo di un allenamento che preparerà la ragazza alla sua vera missione, che verrà svelata però solamente alla fine.

    Hikaru: migliore amica di Minako, caratterialmente è tutto il suo opposto. E' una brava studentessa, diligente e studiosa, cortese e ubbidiente, molto responsabile.

    Amaru: compagno di classe di Minako, assomiglia un po' ad Umino ed esattamente come lui è un nerd sempre molto informato su tutto. Molte volte la ragazza s...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 1 June 2022
    .
  3. Frozen II
    le piccole opere

    Tags
    avventura
    azione
    fantasy
    manga
    By gem-y il 20 April 2022
    +1   -1    0 Comments   5 Views
    .



    Genere: fantasy/avventura/azione
    Autore: Arina Tanemura
    Cosa trovo su di esso:
    Il manga è un adattamento dell'omonimo film Disney
    Nationality: Japan


    Trama

    La storia incomincia o meglio, continua dalla fine dei fatti narrati nel primo film di Frozen, raccontando come si svolge la vita ad Arendelle, ora che le porte del regno sono di nuovo aperte ed Elsa e tornata a governare il regno in compagnia della sorella Anna e degli amici Kristoff, Sven e Olaf.
    La quiete però sembra durare poco. Elsa infatti sente una specie di voce che la chiama, proveniente da un luogo remoto. Spinta dalla curiosità, la giovane regina si lascerà guidare da quell'eco e così, usando i propri poteri, finirà per risvegliare i quattro spiriti che da anni erano assopiti nella foresta a nord del regno.
    Per placare la furia degli spiriti è necessario riparare un torto avvenuto in passato e così la compagnia partirà verso nord, in direzione della terra dei Northuldri, un antico popolo che per ragioni misteriose è in cattivi rapporti con Arendelle.
    Solo ricostruendo tutti i pezzi della storia sarà possibile riportare la pace.


    VOTI A STELLINA!
    Le piccole opere sono troppo brevi per poter essere valutate numericamente: non posso essere troppo critica su una storia breve, perciò userò un metodo di giudizio differente: assegnerò delle stelline a ciascuna piccola opera di cui scriverò la scheda. Il massimo saranno 5 stelline (è una storia favolosa), il minimo una (non è un granché)

    voto per questo manga: :ministar: :ministar: :ministar: :ministar:

    Frozen 2 per la verità mi è piaciuto molto di più del primo film. L'ho trovato molto più dinamico, molto più interessante a livello di trama, con questo particolare mistero da risolvere che si intreccia inevitabilmente con quanto è accaduto ai genitori di Elsa e Anna.
    Perciò, quando ho letto che Arina Tanemura (che è una delle mie mangaka preferite) aveva realizzato questo adattamento manga, sono esplosa di felicità °˖✧◝(⁰▿⁰)◜✧˖°
    L'adattamento è davvero ben fatto. Tutta la storia è illustrata molto bene e segue il film con fedeltà, arrivando addirittura ad avere pagine dedicate ai momenti canori, in cui frammenti di testo delle canzoni fanno da didascalia ad illustrazioni scenografiche, cosa che mi è piaciuta moltissimo...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 20 April 2022
    .
  4. Blue Period

    By gem-y il 23 Feb. 2022
    +1   -1    0 Comments   12 Views
    .

    eiQhQAp




    Genere: Slice of Life/scolastico
    Autore: Tsubasa Yamaguchi
    Cosa trovo su di esso:
    - una serie manga composta da 11 volumi attualmente in corso
    - una serie anime composta da 12 episodi
    Nationality: Japan



    Trama

    Yatora Yaguchi è uno studente del secondo anno delle superiori senza particolari ambizioni. Nonostante l'apparenza da teppista, è uno ragazzo in gamba e non desidera altro che trovare un buon lavoro, ma quando un giorno per caso entra nel laboratorio di arte della sua scuola, viene letteralmente folgorato dalla bellezza di un dipinto realizzato da una sua senpai, così, mosso a ispirazione, deciderà di iniziare a disegnare e dipingere a sua volta, iscrivendosi al club di arte e successivamente ad una scuola preparatoria per tentare di superare l'esame per un'accademia artistica.
    Non è che l'inizio di un sogno.

    Il Periodo Blu

    Il titolo è un chiaro riferimento alla carriera artistica di Picasso, pittore che viene anche menzionato un paio di volte nell'opera.
    Viene definito Periodo Blu una particolare fase della sua carriera pittorica, quando era ancora agli inizi e molto lontano dallo stile cubista con cui poi si è contraddistinto. Il blu era il colore predominante dei suoi quadri e i soggetti erano principalmente persone ritratte in momenti di drammaticità o malinconia. Le linee delle figure sono molto allungate e fanno sì che i corpi si staglino sulle tele, comunicando sofferenza e desolazione.

    Personaggi Principali

    Yatora Yaguchi
    : protagonista della vicenda, appare come una specie di teppista, anche se in realtà si capisce subito che il suo è un atteggiamento meramente di facciata. Quando la storia inizia, si trova in un momento in cui non ha ambizioni per il suo futuro, ma la vista di un dipinto nel laboratorio di arte della sua scuola, gli cambierà la vita.
    Lui stesso più volte ripete di essere consapevole dei propri limiti, avendo iniziato a dipingere molto tardi rispetto ad altri studenti, ma nonostante ciò, è determinato a perseguire il suo obbiettivo.

    Ryuji Ayukawa (Yuka-chan): fa parte del club di arte della stessa scuola di Yatora. Si identifica maggiormente nel genere femminile, per cui indossa spesso abiti di questo genere o una sorta di mix, come per l'uniforme scolastica. Appare come una persona dal carattere forte e determinato, molto sicuro e schietto, tanto che non si fa problemi a fare commenti su Yatora e le sue scelte a inizio storia, ma in realtà nasconde una fragilità significativa, dovuta proprio alla sua identificazione di genere. I suoi genitori non approvano le sue scelte di vita, l'unica a mostrarsi sempre disponibile, è la nonna, che l...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 23 Feb. 2022
    .
  5. Shiroi Suna no Aquatope

    By gem-y il 17 Feb. 2022
    +1   -1    0 Comments   8 Views
    .




    Genere: Slice of Life/Surreale
    Autore: Toshiya Shinohara
    Cosa trovo su di esso:
    - una serie anime composta da 24 episodi
    - un manga realizzato da Ren Sakuragi
    -Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: The Aquatope on White Sand (titolo in inglese)
    Nationality: Japan


    Trama
    Fuuka Miyazawa aveva lasciato la sua città natale di Iwate e si era trasferita a Tokyo quando ancora frequentava le scuole medie per poter inseguire il suo sogno di diventare idol, ma quando si ritrova a non poter percorrere più quella strada, la sua vita pare perdere di ogni significato.
    Il giorno in cui dovrebbe tornare a casa sua, per niente invogliata dall'idea della festa che le ha organizzato la famiglia, decide di getto di acquistare un biglietto areo per Okinawa.
    Qui si ritroverà a visitare un piccolo acquario e grazie ad una sorta di ispirazione, chiederà di poter venire assunta temporaneamente lì.
    Al Gama Gama Acquarium lavora una sua coetanea di nome Kukuru che assume l'incarico di direttrice mentre il nonno non c'è. Purtroppo la situazione dell'acquario non è fra le più rosee: la sua chiusura ormai è stata già decisa, ma la ragazza è determinata a volerla evitare a tutti i costi e così si darà da fare in ogni modo per attirare più pubblico e scongiurarne il fallimento.

    Personaggi Principali

    Fuuka Miyazawa: è un' ex-idol che decide per puro caso di dirigersi a Okinawa. Profondamente provata dalla perdita del suo sogno, sta facendo il possibile per fuggire dalla realtà che l'attende a casa, ecco perché prima si dirige sull'isola e poi chiede di poter essere assunta come dipendente al Gama Gama pur non sapendo niente di acquari.
    L'incontro con Kukuru per lei sarà molto benefico. Vedendo la determinazione che la ragazza sta mettendo per proteggere l'acquario, le verrà una gran voglia di fare altrettanto e fra loro nascerà una bella amicizia. Fuuka è una ragazza molto dolce, gentile ed altruista. La sua sensibilità le sarà d'aiuto in moltissime circostanze.

    Kukuru Misakino: è la nipote del direttore del Gama Gama Acquarium. Vive sola coi nonni dopo aver perso entrambi i genitori da piccola e sostituisce spesso il nonno nel ruolo di direttore, occupandosi personalmente dell'acquario, che considera una sorta di seconda casa, un luogo dove conserva una quantità infinita di ricordi preziosi, per questo motivo non vuole che venga chiuso. E' molto testarda e determinata. Grazie alla sua capacità di inventiva, sarà in grado di organizzare moltissimi eventi per animare l'acquario in quell'estate, ma a discapito delle apparenze, nasconde diverse fr...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 17 Feb. 2022
    .
  6. Nana

    +1   -1    0 Comments   11 Views
    .
    nana-Black-Stones


    Genere: Sentimentale/Drammatico/Josei/Slice of Life
    Autore: Ai Yazawa
    Cosa trovo su di esso:
    - un manga composto da 21 volumi (interrotta)
    - una serie anime composta da 51 episodi
    - Rating: GIALLO
    Nationality: Japan


    Trama

    Questa è la storia di una ragazza che decide di trasferirsi a Tokyo per raggiungere il suo ragazzo e crearsi una nuova vita.
    Ma è anche la storia di una ragazza che è all'inseguimento del suo sogno di diventare una cantante professionista.
    Nana e Nana si incontrano un giorno di neve sullo stesso treno per la medesima destinazione e da lì ha inizio ogni cosa.

    Personaggi Principali

    Nana Komatsu/Hachi: è una delle due protagoniste. Cresciuta in campagna, si trasferisce a Tokyo a 20 anni per raggiungere il suo ragazzo Shoji, già trasferitosi prima di lei per frequentare l'accademia di arte.
    Quando parte, Nana non ha particolari ambizioni. Vuole solo vivere la sua storia d'amore felicemente, ma ben presto si renderà conto che un cambiamento così radicale porterà con sé un sacco di complicazioni, talvolta inaspettate.
    Nana ha un carattere dolce e spensierato, si innamora ad una velocità davvero incredibile e tende molto a lasciarsi trasportare dalle emozioni. L'alta Nana con cui convive la soprannomina Hachiko, perché dice che assomiglia ad un cagnolino.

    Nana Osaki: la seconda protagonista. Quando lei e l'altra Nana si incontrano la prima volta, sono entrambe dirette a Tokyo. Lei vorrebbe sfondare come cantante, ma per farlo ha bisogno di ricostruire la propria band, che si è sfaldata prima della sua partenza.
    Ha un carattere completamente opposto a Nana. E' molto schietta, ha un temperamento risoluto e odia mostrarsi debole. Gran parte della sua personalità è dovuta alla sua situazione personale difficile, che si è ulteriormente aggravata quando lei e il suo ragazzo si sono lasciati tempo prima.

    I Black Stones/Blast
    Black Stones (abbreviato in Blast) è il nome della precedente band in cui Nana cantava, scioltasi quando il loro bassista era partito per Tokyo. Nonostante le reticenze iniziali, alla fine grazie a Nobu, torneranno di nuovo insieme con un nuovo membro e potranno così tentare di coronare il loro sogno.

    Nobuo Terashima/Nobu: era il chitarrista dei Blast già da prima della loro precedente rottura. Vuole molto bene a Nana Osaki, che considera la propria migliore amica. Il suo unico desiderio in quanto tale, è poter continuare a suonare per lei, per questo motivo la raggiunge a Tokyo lasciando perdere l'attivi...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 26 Jan. 2022
    .
  7. Alice in Wonderland
    le piccole opere

    Tags
    avventura
    fantasy
    manga
    By gem-y il 19 Jan. 2022
    +1   -1    0 Comments   10 Views
    .

    Disney_s_Alice_in_Wonderland-cover




    Genere: Fantasy/Avventura
    Autore: Jun Abe
    Cosa trovo su di esso:
    - il film originale da cui trae ispirazione
    - un manga composto da 2 volumi
    Nationality: Japan


    Trama
    Il manga è stato realizzato ispirandosi in maniera fedele all'omonimo film di Tim Burton.
    Racconta perciò la storia di Alice, ormai diventata grande, che si ritrova intrappolata dentro gli obblighi della sua età, col rischio di finire in sposa ad un uomo che non ama affatto.
    Ma fortunatamente a salvarla ci pensa la comparsa di un insolito coniglio bianco che, come da bambina, guida Alice fin dentro ad una tana, che la porterà nello stranissimo Sottomondo.
    Il ritorno di Alice era atteso da tempo. Secondo l'oracolo lei infatti è l'unica persona in grado di uccidere il Ciciarampa e sconfiggere così per sempre la malvagia Regina di Cuori.
    Ma la ragazza, con tutte le sue insicurezze, sarà davvero all'altezza della missione?


    (non inserisco l'elenco dei pg perché sono gli stessi del film)


    VOTI A STELLINA!
    Le piccole opere sono troppo brevi per poter essere valutate numericamente: non posso essere troppo critica su una storia breve, perciò userò un metodo di giudizio differente: assegnerò delle stelline a ciascuna piccola opera di cui scriverò la scheda. Il massimo saranno 5 stelline (è una storia favolosa), il minimo una (non è un granché)

    Voto per questo manga: :ministar: :ministar: :ministar:

    Da grandissima amante di Alice, non potevo davvero non acquistare questo manga, venduto in uno scenografico cofanetto a forma di scrigno che ricorda un po' quello che contiene i famosi pasticcini che fanno diventare grandi.
    Questo è stato fra l'altro il mio primissimo acquisto nella fumetteria che hanno aperto proprio lo scorso anno in città <3
    L'opera è davvero graziosa e ben fatta, il tratto dei disegni è estremamente singolare e direi che calza a pennello con l'atmosfera del racconto. Per il resto in realtà, non è che ci sia chissà che da dire in merito. Essendo una copia cartacea del film, è praticamente identico a quest'ultimo, dunque si tratta davvero più di un manga da collezione che altro eheh
    Last Post by gem-y il 19 Jan. 2022
    .
  8. Ano Hana

    +1   -1    0 Comments   11 Views
    .
    OVXylOo


    Genere: Drammatico/Sentimentale/Sovrannaturale
    Autore: Tatsuyuki Nagai (regia anime) - Mitsu Izumi (manga)
    Cosa trovo su di esso:
    - una serie anime composta da 11 episodi
    - un manga composto da 3 volumi
    - Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: Ano hi mita hana no namae o bokutachi wa mada shiranai (titolo originale completo) - Ano Hana: ancora non conosciamo il nome del fiore che abbiamo visto quel giorno (titolo italiano completo)
    Nationality: Japan


    Trama

    I Super Busters della Pace erano un gruppo decisamente affiatato, ma dopo la scomparsa di Menma, si sono separati definitivamente.
    Quando però, un'estate di diversi anni dopo, Jinta inizia a vedere il suo fantasma e a parlarci proprio come se lei fosse ancora viva, una serie di eventi obbligherà il gruppo a riunirsi di nuovo. Menma infatti pare essere rimasta bloccata nel limbo fra la vita e la morte a causa di un desiderio che vorrebbe far avverare, ma pare che non possa farlo senza l'aiuto di tutto il gruppo.


    Personaggi Principali

    Jintan/Jinta Yadomi: era il leader del gruppo, un ragazzino temerario e intraprendente. Dopo l'incidente di Menma e la successiva morte della madre, si è rinchiuso sempre di più in se stesso, al punto da diventare un hikikomori. Pare essere l'unico in grado di vedere e parlare con Menma, un fatto decisamente insolito che farà nascere molti dubbi circa la natura del suo desiderio.
    Nonostante il suo temperamento, pare avere molte difficoltà ad esprimere i suoi sentimenti.

    Menma/Meiko Honma: la ragazzina più dolce e carina del gruppo, dai lunghissimi capelli color della neve e gli occhi azzurri, aveva un'indole dolce e amabile. Era sempre sorridente, ma altrettanto piagnucolona. E' scomparsa tragicamente un giorno a causa di un incidente avvenuto nei pressi della base segreta dei Super Busters della Pace. Dato che quel giorno c'era stata una lite fra di loro, tutti hanno continuato a sentirsi responsabili di quella fatalità. Menma ormai dovrebbe essere "passata a miglior vita" ma non è riuscita a farlo a causa di un desiderio che è rimasto irrealizzato.

    Anaru/Naruko Anjo: da piccola era una bambina un po' timida, molto precisa e ordinata. Ha sempre invidiato Menma, perché desiderava essere carina quanto lei. Crescendo è cambiata molto d'aspetto, diventando molto simile ad una gyaru, ma in fondo è un modo di fare che non le si addice per niente. Sarà proprio grazie all'incontro con Jinta e la scoperta di Menma, che riuscirà a far pace con se stessa.

    Tsuruko/Chiriko Tsurumi: delle tre bambine era quella più pacata. Lei era una specie di mediatrice all'interno ...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 5 Jan. 2022
    .
  9. Kaizoku Oujo

    +1   -1    0 Comments   6 Views
    .

    lXP0IyZwPuv3jdmSr5rekxOp1tE




    Genere: Avventura/Azione/Drammatico/Immaginario
    Autore: Kazuto Nakazawa
    Cosa trovo su di esso:
    - una serie anime composta da 12 episodi
    - Altri nomi con cui è conosciuta l'opera: Fena: Pirate Princess
    Nationality:


    Trama

    Fena è una giovane fanciulla divenuta famosa col soprannome di White Marginal a causa della sua candida bellezza.
    Dopo essere rimasta vittima di un naufragio da bambina, è finita su un'isola controllata dalla Guardia Reale dove le donne per vivere possono solamente prostituirsi, ma non ha mai dimenticato il piccolo Yukimaru che la salvò da quella tragedia, mettendola su una scialuppa e facendole prendere il largo. Spera un giorno di incontrarlo di nuovo, non appena sarà riuscita a fuggire da quella prigione, che è proprio quello che tenta di fare la notte in cui dovrebbe "donarsi" a uno dei comandanti.
    Per fortuna la sua rocambolesca fuga viene intercettata da due inaspettati aiutanti e poi addirittura da una squadra di guerrieri che la portano al sicuro sulla loro isola.
    Qui Fena viene a conoscenza di alcune informazioni circa suo padre e quella sua ultima richiesta prima che si separassero anni fa, ovvero cercare di raggiungere l'Eden.
    Inizia così per lei una nuova avventura.

    Personaggi Principali

    Fena Houtman: protagonista della vicenda, è una fanciulla che si è guadagnata il soprannome di White Marginal per via del suo aspetto. Da bambina la nave su cui viaggiava con la famiglia era stata assaltata e lei fu l'unica a salvarsi grazie all'intervento di Yukimaru che la caricò a bordo di una scialuppa che poi allontanò dalla nave.
    Prigioniera su un'isola in cui le donne sono costretta a prostituirsi, decide di fuggire per evitare di donarsi ad uno degli uomini della guardia reale, finendo poi per imbattersi nei Cavalieri Goblin e partire assieme a loro alla riceca di Eden, un misterioso luogo che anche il suo defunto padre stava probabilmente cercando.

    Yukimaru Sanada: da bambino salvò la vita a Fena. Membro del gruppo dei Cavalieri Goblin, è diventato un giovane abile nel duello, dal temperamento freddo e impassibile, al punto che quasi sempre è difficile indovinare cosa gli passi per la testa. Nonostante le apparenze, è molto affezionato alla ragazza ed è disposto a tutto per lei.

    Abel: comandante della guardia reale, appare come un uomo senza scrupoli, tanto è vero che si allea con una banda di piratesse pur di riuscire nei suoi scopi. Sin dall'inizio si nota una sua certa ossessione per Fena, che desidera avere per sé, arrivando quindi a farla rapire per allentarla dai Cav...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 15 Dec. 2021
    .
  10. ReLife

    +1   -1    0 Comments   11 Views
    .

    relife




    Genere: Slice of Life/Commedia/Surreale/Sentimentale
    Autore: Yayoisō
    Cosa trovo su di esso:
    - un manga composto da 15 volumi
    - una serie anime composta da 13 episodi + 4 OAV
    - Rating: VERDE
    Nationality: Japan


    Trama

    La storia segue le vicende di Arata Kaizaki, un giovane di 28 anni che si trova in un momento difficile della propria vita.
    Dopo essersi infatti dimesso dall'azienda per cui lavorava solamente da 3 mesi, fatica a trovare una nuova occupazione e, per non destare preoccupazione fra i suoi amici, finge di vivere una vita che non è più la sua, mentre in realtà il suo tempo è diviso fra il lavoro come commesso in un kombini e colloqui vari.
    Una sera, mentre ritorna a casa, stanco dell'ennesima giornata infernale, si imbatte in un tipo che gli fa una proposta piuttosto insolita, ovvero offrirsi come tester per un esperimento chiamato appunto "ReLife". Alla base di questo esperimento c'è un particolare farmaco in grado di ringiovanire il soggetto che lo ingerisce di 10 anni e permettergli così di rivivere la propria adolescenza.
    Basterà questo particolare espediente a permettere ad Arata di ritrovare fiducia in se stesso?


    Personaggi Principali

    Arata Kaizaki: protagonista della vicenda, è un giovane ventottenne attualmente alla ricerca di un nuovo impiego come salaryman dopo che si è dimesso dall'azienda per la quale ha lavorato per soli 3 mesi. Come emerge in seguito, pare che nell'azienda per cui lavorava ci fosse un clima di forte tensione e a causa di grossi problemi sopraggiunti, ha preferito prendere le distanze. Nonostante ciò, pare che la sua scelta gli abbia precluso la possibilità di trovarsi un nuovo lavoro senza problemi, il che lo porta a cadere in uno stato di sconforto e quasi totale isolamento.
    Quando gli viene proposto di prendere parte al progetto ReLife, accetta senza troppe esitazioni, sollevato dal fatto che per un anno verrà mantenuto dall'azienda proprio come se fosse un loro dipendente a tutti gli effetti. Spera insomma di guadagnare tempo.
    Non fa i conti col fatto che il mondo della scuola è cambiato rispetto ai "suoi tempi" quindi si ritroverà a vivere una serie di piccoli traumi, una volta tornato adolescente.
    Nel complesso è una persona molto gentile e altruista, pacato e sempre a modo, per via della sua abilità nel dispensare consigli (dopotutto è un'adolescente solamente nel fisico), viene spesso visto come un "nonnetto" dai suoi compagni.

    Ryo Yoake: è il giovane che lav...

    Read the whole post...

    Last Post by gem-y il 8 Dec. 2021
    .
 
Top